Yoga

UNA NUOVA AVVENTURA CON INIZIATIVA PARKINSONIANI

Nell’Anno 2000 è iniziata la mia avventura e collaborazione con l’Associazione Parkinson ed è da allora che condivido sudore ed energia con i miei allievi di yoga. Perché yoga significa  UNIONE ed in questo ambito è l’unione della voglia di reagire a di lavorare nonostante la malattia si faccia sentire.
E’ vero, che yoga allunga i muscoli , rende elastici e più sciolti nei gesti giornalieri, ma è anche vero che la maggior parte dei miei “ragazzi”     (come amo definirli ) quando si affacciano per la prima volta nell’aula non sono poi così convinti delle loro potenzialità … e qui subentra il sostegno di tutti quelli che hanno scoperto che tanto male non sono nello yoga e anche nella vita. Il gruppo, la sua energia, la sua voglia di  fare, dà ai nuovi compagni quella spinta in più per provarci. In ognuno di noi ci sono potenzialità nascoste bisogna solo scoprirle, e a volte un sorriso e una battuta possono essere la chiave giusta.
Vedere i propri allievi crescere giorno dopo giorno nella loro consapevolezza corporea, nell’ascolto dei propri limiti e nello scoprire le proprie potenzialità mi stimola ogni giorno a lavorare con loro.
Ringrazio l’Associazione Iniziativa Parkinsoniani  della fiducia  e abbraccio calorosamente tutti i miei ragazzi che mi sostengono.

Sassoli Tiziana (insegnante di yoga )