Una nuova centralità in via Faenza

Il Comune di Bologna ed il Quartiere Savena, in collaborazione con la Fondazione di Innovazione Urbana, hanno promosso il “Laboratorio per la Nuova Centralità di via Faenza al Quartiere Savena”, un percorso di ascolto per indirizzare e accompagnare la progettazione del nuovo edificio che ospiterà la Biblioteca Ginzburg, che sarà gestita tramite un concorso di architettura.

L’area coinvolta è quella nei pressi di via Faenza dove è in corso di demolizione l’edificio che ospitava la sede del Quartiere Savena. Qui nascerà nei prossimi anni un nuovo polo che, oltre all’edificio di Villa Riccitelli, si andrà a comporre di due nuove strutture strettamente connesse e integrate tra loro: la Casa della Comunità di Savena e Santo Stefano e il nuovo edificio con funzioni socio-culturali che conterrà, appunto, la nuova Biblioteca Ginzburg.

Il percorso è iniziato con l’Assemblea Pubblica di Martedì 9 maggio 2023 tenutasi presso la Sala funzionale dell’oratorio Don Bosco, invia Bartolomeo Maria dal Monte 12, a Bologna.

L’amministrazione comunale intende informare i cittadini sulle trasformazioni che avverranno nell’area, raccogliere i loro bisogni e quelli dei portatori di interesse inerente gli edifici coinvolti, affinché il progetto sia quanto più rispondente ai bisogni locali.

Ai fini di ottenere la maggior informazione ha predisposto un questionario invitando i cittadini a compilarlo.

La nostra associazione partecipa al percorso progettuale e con questa pagina ne da notizia ad associati e chi ci legge.

La pagina dove trovare il questionario è: https://citta30.limesurvey.net/861432?lang=it

Maggiori informazioni sono qui: http://www.bolognacitta30.it/

Pubblichiamo di seguito una copia del volantino informativo:

Questa voce è stata pubblicata in Convenzioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento